Seiteninhalt

Per ripercorrere la storia e le bellezze dell’impero medievale tedesco.

1° Giorno
Il Castello Hohenzollern posto a quasi 900 metri sopra il massiccio del Giuria Svevo, gioiello neogotico della dinastia Hoenzollern  Attraverso i saloni si scopriranno i tesori prussiani, qui sono rappresentati i re prussiani, gli imperatori tedeschi e i loro discendenti fino a oggi. Espressione romantica di un sogno reale.
 
2° Giorno
Abbazia di Eberbach, (Unesco) straordinaria abbazia cistercense del 1136, può essere considerata esempio tipico, quasi l'unico in Germania, interamente conservata. Il monastero è uno dei più importanti monumenti di architettura medievale in Assia. L'abbazia è stata anche usata per le riprese interne del film "Il nome della Rosa". Castello di Eltz molto suggestivo con le sue numerose sporgenze e la particolare collocazione nella valle, viene considerato una delle fortezze più belle della Germania.
 
3° Giorno
Magonza capoluogo della Renania Palatinato antico importante presidio romano/cattolico, a testimonianza il grande duomo bifronte di San Martin in pietra arenaria rosa, da non perdere le splendide vetrate disegnata da Marc Chagall e il museo di Gutenberg tra le opere esposte i rari volumi dipinti e la bibbia B 42. Nel primo pomeriggio imbarco per l’affascinante tratto dei Castelli del Reno, una visione unica di castelli, fortezze medievali e panorami suggestivi della valle del Reno.
 
4° Giorno
Freinsheim piccolo gioiello medievale contornato da originali mura, posto in un mare di vigneti ai margini della foresta del Pfalz.
Villa Ludwigshöhe residenza estiva del re Ludovico I di Baviera, oggi ospita la più grande collezione di quadri di Max Slevogt artista impressionista tedesco.

 

 La quota comprende:

 La quota non comprende:
   
   

N.B. Itinerario modificabile e/o personalizzabile secondo le specifiche volontà ed esigenze del gruppo.