Seiteninhalt

Diedesfeld

è villaggio più a sud di Neustadt posizionato geograficamente al centro della più antica strada del vino tedesco il punto esatto è segnalato su una grande pietra di arenaria.

La tradizione di fare vino risale a oltre 2000 anni e rimane ancora oggi di primaria importanza.Le antiche case del villaggio conservano l'intelaiatura di legno con le facciate di arenaria colorata. Nel centro del paese vi è la chiesa barocca di San Remigio con il pulpito in stile rococò risalente alla fine del settecento. La fontana di San Remigio posta davanti alla chiesa è stata costruita con un in pietra naturale in seguito vetrificata.

Il Municipio ha 200 anni in più della chiesa, è stato eretto nel 1601 mentre la fontana di fronte ad esso, ha la più grande vasca scolpita con un unico blocco di pietra. Il Castello di Hambach domina in posizione elevata, il paese e, da lassù, la vista spazia dalla Foresta Nera fino al bosco di Odino. Ai suoi piedi ampi filari di vite si perdono a vista d’occhio.

Sopra al paese, si snoda una strada ideale per passeggiare da Klausenthal al Kalmit mentre il parco giochi naturali in Kirchwiesenstrasse, è meta ricercata dai piccoli visitatori.

In calendario vi sono due importanti feste del vino: la prima in Aprile e l’altra nella terza settimana di Agosto.