Seiteninhalt

Avvento natalizio nei borghi

I nove villaggi mescolano tradizione e creatività natalizia e sono una base ideale per soggiornare nel Pfalz. Da Hambach a Diedesfeld, Duttweiler, Geinsheim, Gimmeldingen, Haardt e Königsbach, Lachen-Speyerdorf o Mußbach; ogni villaggio ha la propria particolarità fatta di cantine, di vicoli, di case storiche, piccoli borghi antichi da scoprire.

Diedesfeld

Il mercatino di Natale, si svolgerà sulla piazza della chiesa vicino alla fontana Remigius. Immersi in una atmosfera unica, avrete  la possibilità di acquistare decorazioni natalizie artigianali per decorare il vostro albero. Dolcetti tipici e vin brulé si trovano negli stand addobbati e addolciranno per la vostra visita al mercato di Natale. 

Duttweiler

Il mercato di Natale è istallato nelle cantine del viticoltore  Bress, con la possibilità degustare piccole specialità abbinate ai vini. Originali corone dell’Avvento da appendere alla porta, artigianato, decorazioni originali, ed artigianato in legno. 

Geinsheim 

Nel villaggio di Geinsheim, nella chiesa di San Pietro e Paolo, l‘avvento natalizio è celebrato dal coro giovanile "Cantemus", mentre  la  Grundschule presenta un piccolo ma significativo mercatino natalizio.

Gimmeldingen

Il villaggio Gimmeldingen, famoso per la fioritura dei mandorli, durante l'avvento natalizio, accoglie i visitatori nelle cantine per degustazione di vini e piccole sorprese.

Haardt

Haardt invita a visitare il suo mercato di Natale per ammirare il lavoro artigianale e le specialità fatte in casa dagli indigeni. Case a graticcio, barocche, cantine storiche si vestono a festa incorniciando il mercatino di Natale. Caffè tostato, dolci, zuppe,  salsicce non manca il vin brulè. Anche i bambini si divertiranno nel creare piccolo oggetti di ceramica o gustosi dolcetti di cioccolato.

Hambach

Il Mercatino di Natale si sviluppa intorno al "Vecchio Municipio" e al cortile di Herr'schen, con musica dei giovani della Kolpingkapelle di Hambach, potrete ammirare lo spettacolo dei bambini in costumi locali.

Trenta espositori propongono i loro prodotti come miele, cioccolato.. e artigianali  decorazioni natalizie.

Nel primo fine settimana di Avvento, i bimbi potranno sperimentare e creare i lori pani –dolci  in una panetteria, al mercato di Natale non mancherà di passare S.Nikolaus con doni per tutti!

Königsbach

Il concerto dell’Avvento da il via ai festeggiamenti Natalizi,  Königsbach organizza, oltre a numerosi eventi, un appuntamento speciale aperto a tutti con vino brulè e musica Live.

Lachen Speyerdorf

Mußbach

Le case illuminate di Mußbach vi accolgono il secondo e il terzo fine settimana di Avvento, le casette presentano l’artigianato locale, i gioielli, arte, libri e molto altro.  Non mancherà il vin brulè, I cibi ed dolci della tradizione, assaggiando le cialde alla cannella, ascoltando musica e il suono delle. Nella chiesa di San Giovanni sarà esposto il bellissimo presepe.