Seiteninhalt

Pedalare tra i vigneti

Pedalando sulla strada del vino tedesca per circa 85 km ci si trova immersi distese di vigneti, coltivazioni di tabacco, fichi, limoni, mandorli e antichi borghi di interesse storico e artistico. È un vero e proprio itinerario gourmet. La segnaletica bianco-verde è ben visibile lungo tutto il percorso dove è possibile trovare strutture di ristoro, cantine e alloggi. Qui alcuni esempi di itinerari:

Percorso "Strada del Vino"

Distanza: lungo circa 95 km
Percorso: è un percorso tra i vigneti, su e giù per colline che parte da Schweigen-Rechtenbach fino a Bockenheim.
Caratteristiche: suggestivo percorso che attrae molti visitatori soprattutto nei mesi di settembre e ottobre... Lungo la strada è possibile trovare diverse locande e alloggi.
Requisiti: è un percorso adatto a più esperti.

Pista ciclabile “Deutsche Weinstraße“

Pista ciclabile "Palatia"

Distanza: circa 27 km
Percorso: immerso nella natura, il percorso parte da Neustadt an der Weinstrasse fino a Speyer, attraversando luoghi suscettibili tra boschi e il fiume Speyerbach.
Caratteristiche: questo itinerario offre la possibilità di visitare due città artisticamente importanti: Neustadt e Speyer.
Requisiti: percorso facile, non impegnativo adatto anche per i bambini.

Pista ciclabile “Palatia“

Pista ciclabile tra Francia e Germania "Pamina Lautertal"

Distanza: circa 57 km
Caratteristiche: percorso che attraversa diverse città francesi e tedesche:  Hinterweidenthal, Wissenbourg,  Rheinfahre Neuburg. Comincia per circa 30 km con una leggera discesa passando su distese di prati coltivati e costeggiando il fiume Reno...
Requisiti: itinerario facile, anche ai bambini.

“Pamina Lautertal“

 

 

 

Bike tour map: hier