Seiteninhalt

Musei

Un invito per i visitatori a conoscere la storia e la cultura attraverso la scoperta dei segni e dei luoghi che raccontano il passato, rappresentano il presente e si interrogano sul futuro.

Stadtmuseum Villa Böhm

L´esposizione permanente di documenti antichi inoltrano ad una maggior conoscenza storica della città di oltre 800 anni. La sede è sfarzosa villa Bohm decorata con volte a stucchi e dipinti decorativi. Nelle sale del piano superiore si alternano mostre di artisti mentre in estate nel parco della villa si svolgono rappresentazioni teatrali.

www.stadtmuseum-neustadt.de


Otto Dill - Museum

Ricco di arte Otto Dill fu con Max Slevogt il pittore più famoso del Palatinato la sua furiosa pittura animalesca, le drammatiche lotte fra tori come anche i paesaggi, dimostrano dinamicità espressiva. Patrocinato dalla fondazione Manfred Vetter nel museo Otto Dill si possono osservare gli sviluppi artistici di questo famoso:” figlio di Neustadt”.

www.vetter-stiftung.de/museum

Museo del Vino Deideshem

Un piccolo ma autentico museo del vino del Pfalz  una breve ma significativa immersione nella cultura del vino., adatta anche a piccolo mostre e convegni.Nel fine settimana è possibile fare degustazioni nella vinoteca.

Altri musei interessanti:

Historical museum of Pfalz Speyer
www.museum.speyer.de

Museo Reiss-Engelhorn-Museen Mannheim
www.rem-mannheim.de

Gutenberg Museum
www.gutenberg-museum.de