Seiteninhalt

Deutsches Weinlesefest | 22.09. - 09.10.2017

Il Palatinato trova il suo culmine con la più grande festa del vino in Germania, Neustadt Weinstraße celebra la festa del Ringraziamento per la vendemmia dell’anno. Di seguito i migliori momenti

Al villaggio vinicolo Haiselscher la festa inizia già il 22 settembre con le specialità del Palatinato e il nuovo vino dell’anno corrente.

Non si può mancare alla grande degustazione di vino del Pfalz nella sala del teatro Saalbau dove si svolge ogni anno la leggendaria elezione e incoronazione della regina del vino della Germania.

La parata dei viticoltori è straordinaria mentre i fuochi d'artificio, sono i degni del finale della Festival della vendemmia tedesca, la grande ruota, i caroselli e molte altre attrazioni sono il contorno tradizionale di un evento storico.

Villaggi vinicoli „Haiselscher“ 22.09.2017

Molto prima del debutto della festa della vendemmia le Haiselscher“ aprono le porte. Le case a colombage vi accoglieranno per degustare i vini nuovi del Pfalz e le specialitá - programma concerti live.

Parata- 8.10. 2017

La Parata è il grande finale della festa della vendemmia. Tutti gli anni è un evento che attira oltre di 100 000 visitatori per ammirare i gruppi folkloristici e la nuova eletta regina del vino.

Fuochi d’artificio- 9.10. 2017

Per chiudere in bellezza la festa della vendemmia tedesca, spettacolo pirotecnico con musica .