Seiteninhalt

Avvento nel Pfalz

La regione del Palatinato è famosa per le sue antiche tradizioni tramandate da centinaia di anni. Neustadt, Deidesheim, Bad Dürkheim, Landau, Freinsheim, Speyer, St. Martin, Wachenheim o Neulingen… hanno un filo conduttore che conduce alla scoperta delle tradizioni natalizie! e invitano a sognare…


Deidesheim

Ogni anno, durante il periodo prenatalizio, Deidesheim diventa uno dei luoghi più attraenti del Pfalz, chiamato anche: Il "miglio celeste" con oltre 100 chalet.
Artigiani regionali come orafi, intagliatori, maestri bottai, ceramisti…espongono le loro creazioni, alcuni di loro operano direttamente al pubblico.  Il mercato di Natale a Deidesheim non si può perdere! 

Freinsheim

Attraverso il percorso „Porta a Porta“ si percorre le antiche mura di questo affascinante villaggio, in un clima di festa unico unico nel periodo natalizio.

Heidelberg

Il mercato di Natale illumina la città storica. Oltre 140 chalet in sei diverse postazioni, da Bismarckplatz a Karlsplatz richiamano visitatori da tutto il mondo. Oltre all’offerta culinaria non mancano certo le idee per un regalo originale. Importanti sono sono alcuni concerti nella cattedrale. Un punto imperdibile è il mercato di Natale del castello di Heidelberg, cornice ideale per un momento indimenticabile.

Landau

Il mercato tradizionale e artigianale di Landau presenta 70 chalet e 34 artisti che ogni giorno propongono i loro antichi mestieri, mentre  nelle casette di legno ben decorate si assaggia tra l’altro vin brulé, cialde dolci, specialità alla griglia…

Mannheim

Il mercato di Natale di Mannheim „Wasserturm” invita tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00. è un mercato molto popolare, attrae molti ospiti da, Francia, Olanda e Svizzera. Con circa 200 chalet è uno dei più grandi e antichi mercatini di Natale tedeschi.

Schwetzingen

La corte del castello sapientemente illuminata dell’ Ehrenhof der kurfürstlichen Sommerresidenz, e il Schlossplatz” sono la cornice la cornice unica per quarta edizione del mercato di Natalizio di Schwetzingen.
Bianche tende illuminate invitano nel 2, 3 e 4 fine settimana di Avvento. 
Mentre le città gemellate: provenienti da Ungheria, Italia e Francia, con città madrina vinicola Wachenheim, saranno presenti  con i loro prodotti e artigianato tipico.

Speyer

A Speyer l‘avvento si risveglia con lo splendore delle luci lunga strada degli antichi imperatori. La magia dei mercatini di Natale di Speyer è sottolineata dalle numerose bancarelle,dai come i cori e gruppi musicali, che ogni anno prendono prevedono un nutrito programma natalizio.
Nel fine settimana durante l’avvento, presentano le loro specialità e creazioni artigianali le città gemellate con Speyer.

Worms

La città dei Nibelungen attire i visitatori al mercato di Natale con un vasto programma.

Mercatino di Natale per grandi e piccolo.
Un invito nella romantica cornice della piazza del mercato da ammirare il presepe vivente e approfittare per un giro sul piccolo trenino. Il profumo delle mandorle e del vin brulè vi aiuterà a trovare il dono ideale.

Turmblasen
Il concerto con strumenti a fiato, si svolge dalla torre ovest della cattedrale e dal campanile della chiesa Magnuskirche, chiude l'Avvento in Worms. Un evento molto apprezzato da turisti e visitatori, che con candele accese, aiutano a creare l'atmosfera unica per annunciare le feste prossime.